wow

Realizzazioni L’eleganza senza tempo del bianco Una moderna cucina con isola connessa con la natura esterna

Una cucina pensata come esempio di design senza tempo, dove funzionalità e stile si aprono verso la natura esterna attraverso l’ampia finestra orizzontale.

Esigenze del Cliente

Il cliente ha acquisito un’unità bifamiliare già realizzata fuori Treviso, in cui lo spazio separato della cucina era già completo di impianti e pavimento. L’esigenza del cliente era avere una cucina con isola, capace di offrire un ampio piano di lavoro e uno spazio per pasti veloci, mantenendo al contempo una connessione visiva che valorizzasse lo spazio esterno.

Soluzioni e Materiali

Per soddisfare le richieste del cliente, abbiamo scelto una palette di colori chiari per mantenere la cucina luminosa e ariosa. Il piano di lavoro è realizzato in quarzo bianco venato finitura Calacatta Venatino, che non solo offre durabilità e facilità di manutenzione, ma aggiunge un tocco di raffinatezza senza tempo.
La cucina è progettata con un’isola centrale che funge da piano di lavoro, ottimizzando lo spazio e migliorando l’interazione sociale. E una parete operativa con piano cottura e lavello posizionati su un elemento rialzato a forte spessore che valorizza ed esalta l’ampia finestra orizzontale. Una boiserie in legno di rovere crea un contrasto caldo con il bianco dominante degli arredi e del piano di lavoro.
I frontali con finitura in technomatt riflettono la luce naturale amplificando la sensazione di spazio. Gli elettrodomestici integrati sono della Neff, noti per la loro affidabilità e tecnologia avanzata. Il piano cottura aspirante Bora assicura un ambiente pulito e senza odori, ideale per essere posizionato sottofinestra.

Arredi

  • Cucina modello Maxima di Cesar
  • Piano di lavoro in Quarzo Calacatta Venatino
  • Elettrodomestici Neff
  • Piano cottura aspirante Bora

Anche tu vuoi arredare la casa o rinnovarla?

Affidati alla professionalità dei nostri interior designer: con sensibilità ed esperienza ti accompagneranno passo dopo passo dallo sviluppo di un’idea alla fornitura dei mobili su misura, pronti per essere vissuti.

Vieni a trovarci freccia
Richiedi  appuntamento