wow

Realizzazioni Appartamento sui tetti di Treviso Una nuova cucina per un elegante appartamento nel centro storico

Una cucina su misura che non solo risponde alle esigenze funzionali, ma è anche espressione di stile e raffinatezza, riflettendo le richieste di un cliente con un occhio attento al dettaglio e alla qualità.

Esigenze del Cliente

Il cliente ci ha chiesto di arredare un elegante appartamento nel centro storico di Treviso, con una cucina che riflettesse un’estetica distintiva, abbinata a materiali di pregio. La cucina, situata in un ambiente dedicato, doveva armonizzarsi con un pavimento che evoca le superfici lavorate dall’Architetto Carlo Scarpa nelle sue celebri realizzazioni veneziane.

Soluzioni e Materiali

Abbiamo progettato una moderna cucina lineare che combina il rovere mediterraneo lavorato con una disposizione alternata di venature orizzontali e verticali, creando un effetto visivo distintivo. Il piano di lavoro e il lavello scultoreo sono realizzati in marmo naturale verde Guatemala spazzolato, enfatizzando un design sofisticato e moderno. Questo elemento scultoreo diventa il fulcro visivo della cucina, conferendole un carattere unico e una sensazione di esclusività.

Per esaltare ulteriormente lo spazio, abbiamo optato per alleggerire la zona superiore della cucina con dei pensili vetrinetta in vetro fumé e delle mensole Wall-Waiter in metallo, dilatando visivamente l’ambiente e aggiungendo un tocco di modernità e funzionalità.

Arredi

  • Cucina modello Intarsio di Cesar.
  • Elettrodomestici Neff, inclusi abbattitore, sottovuoto e forno Full Steam.
  • Piano cottura aspirante Bora.
  • Piano di lavoro marmo naturale verde Guatemala.
  • Elementi distintivi: Mensole Wall Waiter in metallo e vetrinette con telaio in metallo nero e vetro fumé.

Anche tu vuoi arredare la casa o rinnovarla?

Affidati alla professionalità dei nostri interior designer: con sensibilità ed esperienza ti accompagneranno passo dopo passo dallo sviluppo di un’idea alla fornitura dei mobili su misura, pronti per essere vissuti.

Vieni a trovarci freccia
Richiedi  appuntamento